L’arrampicata nell’isola di Kalymnos in Grecia รจ in continua evoluzione, con ormai oltre 1700 vie sparse su 64 falesie. Per celebrare la nuova edizione della guida d’arrampicata, Aris Theodoropoulos presenta l’ultima falesia ET – piccola ma con un grande potenziale per tante belle vie nuove.

E.T. è l’ultima falesia ad essere stata sviluppata a Kalymnos, adatta per arrampicare durante i pomeriggi caldi e soleggiati. E.T. si trova nella fertile valle di Vathy (o Vathys), appena sopra l’abitato di Metochi e offre una vista spettacolare sulla valle, il fiordo di Rina e la costa turca.

Vista da lontano, la falesia assomiglia ad un gigantesco volto, esattamente come quello di ET nel celebre film di Steven Spielberg – le grotte su entrambi i lati e ai piedi della rupe formano gli occhi e la bocca.

E.T. è stata chiodata nel mese di aprile 2010 dall’ instancabile francese – e residente permanente a Kalymnos – Claude Idoux. Nel corso degli ultimi 3 anni Claude ha chiodato più di 70 vie a Kalymnos, queste sono sempre spittate meticolosamente e Claude dedica una notevole quantità di tempo alla esemplare pulizia di ciascuna via da vegetazione, terra e roccia fragile. Spesso firma le sue vie con un piccolo dipinto fatto a mano all’inizio della via. La falesia ha ancora molto potenziale per vie nuove, quindi aspettatevi degli aggiornamenti in futuro.

ARRAMPCIARE A ET, KALYMNOS

Click Here: Germany Football Shop