L’australiana Monique Forestier ha realizzato la terza salita della bellissima Larger Than Life, 31 (8b) al Centennial Glen, Blue Mountains. A metà aprile il suo connazionale Garth Miller ha liberato una delle più dure vie del continente australiano: One on One 33/34 (8c/8c+) a Mini Ha Ha, Blue Mountains.

Cronache da “downunder” come si dice in inglese. Pochi giorni fa l’australiana Monique Forestier è riuscita nella terza salita della bellissima Larger Than Life, un viaggio di 40m gradato 31 (8b) nella falesia Centennial Glen nei Blue Mountains, Australia.

La via, che inizia salendo Wrong Movements (27) per poi traversare lungamente verso sinistra attraverso una serie di tetti, è stata descritta da Monique come una delle sue più belle realizzazioni di sempre.

Il suo connazionale Garth Miller non è rimasto indietro e, a metà aprile, ha liberato una delle vie più dure del Continente, salendo One on One nella falesia Mini Ha Ha sulle Bue Mountains. Il grado suggerito è 33/34 (8c/8c+), ma come sempre aspetta il parere dei ripetitori per avere un grado conclusivo. Il progetto per le prossime vacanze?

Per maggior informazioni visitate www.onsight.com.au

Archivio news Forestier Portfolio Onsight.com.au

Monique Forestier su Larger than Life 31
Photo Simon Carter / Onsight
Photography. All rights reserved.

Click Here: ADELAIDE CROWS 2019 MEN’S HOME GUERNSEY